Olio essenziale di arancio. Ovvero: come portare il sole in casa anche se abiti a Varese.

Schermata 02-2456716 alle 17.31.12

Sui social si sprecano le vignette e le battute su Varese e il suo famoso bel tempo. E vorremmo ben vedere, con il muschio che ci cresce dietro le orecchie da sei mesi a questa parte.

Nonostante la sfortuna di essere nati in una delle province più piovose d’Italia, però, possiamo non rassegnarci ad una vita di deumidificatori, calzini ad asciugare nel forno, muffa sul soffitto e vetri rigati. Come? Portando il profumo e il calore del sole in casa con l’aromaterapia e, nello specifico, con l’olio essenziale di arancio.

sweetorangeoil

In aromaterapia, infatti, utilizzare l’olio essenziale di arancio dolce è un po’ come carpire l’essenza stessa del sole, la sua vitalità ed energia.

Aiuta nei momenti di tristezza, allevia ansia e stress, riequilibra la mente, calma, rende positivi, rasserena donando allegria, “scalda” favorendo anche la sensualità sopita (visto che già fuori piove, tanto vale restare in casa a divertirsi).

Sul corpo agisce migliorando la circolazione linfatica e periferica, cosa che lo rende un prodotto eccezionale da utilizzare contro adiposità localizzate e inestetismi dovuti a cellulite. Inoltre agisce su tutti quei disturbi che colpiscono l’apparato digerente come iperacidità, gonfiori addominali, gastrite, dispepsie. Presenta anche proprietà espettoranti e diuretiche.

Come profumatore di ambienti si sposa perfettamente con cannella, per un effetto “scalda inverno” ed eucalipto per purificare l’aria e favorire i processi di guarigione dei piccoli malanni di stagione.

Per lo zodiaco, l’olio essenziale di Arancio dolce è collegato ai segni dell’Acquario e dei Pesci.

arancio-rosso

Lascia un commento

Archiviato in ERBORISTERIA FOR DUMMIES, Uncategorized

Lascia un commento